RMC101 – La Radio più ascoltata in Provincia di Trapani

From the blog

IMG_5219

A Marsala tutto pronto per SiciliAmo 2015. In programma anche la musica di Rmc 101

Degustazioni, Musica, spettacoli, cabaret, talk show. E la partecipazione esclusiva di Rmc 101. E’ la VII edizione di Siciliamo. Si è svolta ieri, presso il Convento del Carmine la conferenza stampa per la presentazione della manifestazione “Premio Saturno – SiciliAmo che produce”, che si svolgerà a Marsala il prossimo fine settimana dal 9 all’11 di ottobre. A presiedere il presidente della Camera di Commercio Pino Pace, il Presidente di Telesud Massimo Marino e l’assessore Lucia Cerniglia.

Fortemente voluta e realizzata dalla Camera di Commercio di Trapani e dall’emittente Telesud “Premio Saturno e SiciliAmo che produce” nasce dallo sposalizio di due già importanti iniziative che mirano al riconoscimento e alla valorizzazione delle eccellenze del nostro territorio dando vita ad una energica tre giorni ricca di eventi. “Non inganni l’età del Premio – ha detto Marino -, questo è solo il terzo anno che si svolge con la formula “live” aperta al pubblico. Prima era in forma rigorosamente privata”. Ora avviene in pubblico.

“Questa settima edizione di Siciliamo – ha dichiarato il presidente della Camera di Commercio di Trapani Giuseppe Pace – è un modo per chiudere in bellezza il mio mandato alla Camera di Commercio di Trapani, tracciando un bilancio sicuramente positivo dell’attività dell’ente camerale. Nonostante la crisi economica e le difficoltà delle aziende siamo riusciti a supportare la crescita di importanti realtà produttive. In questi anni come Camera di Commercio di Trapani – ha rimarcato Pace – abbiamo portato avanti un’intensa attività di promozione dei prodotti delle aziende e dell’intero comprensorio, con l’obiettivo di creare le condizioni per fare incontrare domanda ed offerta accompagnando i processi di internazionalizzazione. E la rassegna internazionale Siciliamo è nata proprio per fare conoscere a tutto il mondo le bellezze del territorio ed i nostri prodotti, da sempre sinonimo di qualità e buoni sapori”.

Quartier generale di quest’anno sarà il Complesso Monumentale di San Pietro che ospiterà il Village di SiciliAmo con la partecipazione delle imprese locali. Da venerdì 9 a domenica 11 dunque il SiciliAmo Village aprirà i battenti già dalle ore 17,00 e dalle ore 19,00 sarà possibile prendere parte alla ricca programmazione che prevede talk show, premiazioni e spettacoli di intrattenimento.
A sostegno dell’iniziativa il 10 ottobre sarà “Notte Bianca a Marsala” e per l’occasione Piazza Loggia sarà il palcoscenico dal quale andrà in onda la diretta radio televisiva del “Live Dj Set” targato RMC101.
Tante insomma le energie riposte e altrettante le aspettative nei confronti di un evento che anno dopo anno cresce in prestigio lanciando un segnale di speranza e determinazione per le energie del nostro territorio.